La sostenibilità
L’attenzione per l’ambiente, il rispetto per il territorio e la valorizzazione delle risorse umane sono valori che da sempre guidano e ispirano Friulpesca.
Il rispetto per il mare
L’ambiente marino rappresenta un bene prezioso e come tale va preservato e rispettato. Seguendo questo principio, Friulpesca adotta un approccio responsabile prediligendo filiere che riducono l’impatto della pesca sull’ecosistema marino al fine di contrastare l’impoverimento dell’habitat naturale.
Tutela per il nostro territorio
Tutelare il nostro territorio significa rispettarne i valori, rispondere ai fabbisogni della propria comunità e preservarne la vitalità. Non solo attraverso pratiche di pesca sostenibile, ma atti concreti a tutela del territorio che è il nostro luogo di origine e patrimonio comune.
Controllo dei fornitori
Da sempre Friulpesca si avvale di fornitori certificati che condividono con l’azienda non solo l’amore per il mare e la passione per la qualità dei prodotti offerti, ma anche il rispetto per i lavoratori e le comunità che vivono grazie alla pesca. L’azienda opera anche all’interno della filiera biologica certificata ed è in grado di offrire sia prodotti ittici biologici che a base di alghe.